mercoledì 19 dicembre 2012

Nestrian (o "La Riscoperta del Continente" ) - Titolo provvisorio


Un saluto a tutti compagni d'avventura e di bevute,

è con sommo orgoglio ed indicibile gioia che presentiamo la nostra prima ambientazione con regoalmento Pathfinder-compatibile.
Non immaginate neanche cosa abbiamo in mente e cosa vi proporremo... e sinceramente nemmeno noi.... orsù, son dettagli.... e non siamo qui a parlare di questo.....
Quello che quindi vi illustreremo è un setting di tipo esplorativo e coloniale, con alcune note di tecnologia steampunk, ancora agli albori, ed una concezione completamente rinnovata delle razze giocabili, che non vede più gli umani come razza di riferimento impostasi sul mondo delle altre specie evolute e non.

A Nestrian ( nome provvisorio e da confermare ) il continente anticamente popolato appartiene ai mostri, alle foreste e all'ignoto, mentre le razze giocabili vivono su isole lontane, apparentemente al sicuro e sempre in contatto con gli altri stanziamenti.
Troverete un regno cosmopolita e tecnologico, una capitale nei cieli ed un popolo che abita una montagna fin nelle profondità del mare, cavalieri di viverne e galeoni-città, un popolo di donne che hanno abbandonato le acque natie per esplorare un mondo sconosciuto, una razza creata alchemicamente per servire e molto altro....

Una misteriosa pietra dalle proprietà incredibili è il legame che unisce tutti i progressi teconologici e che fa da fulcro per la storia, cambiando radicalmente il destino del mondo ed aprendo nuove possibilità di sviluppo, incredibili a dire poco!
Avventurieri partirono alla ricerca di tali pietre, sognando gloria, fortuna e donne. Ma solo uno finora è tornato, ammassando ricchezze indicibili e diventando l'esploratore per eccellenza:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Con questo post diamo inizio alla presentazione della nostra ambientazione, che abbiamo deciso di creare dopo molte campagne giocate in ambientazioni differenti, per averne una nostra in cui sentirci a casa.
Pubblicheremo periodicamente parti dell'ambientazione alternando descrizioni delle razze giocabili con informazioni sul mondo, l'ambiente, la storia e le tecnologie.




Per quanto permettiamo l'uso dell'ambientazione liberamente, ne è vietata la modifica, l'uso commerciale senza il nostro permesso e l'uso senza attribuzione degli autori mediante link diretto al presente blog.
Presentiamo quindi questo lavoro sotto licenza Creative Commons come a seguire:




Nessun commento:

Posta un commento