domenica 7 aprile 2013

Nestrian - Gli Halfling II


GLI HALFLING

 

capitolo II
 


 



TRADIMENTI, FUGHE AMOROSE E  DIMENTICANZE


Per lo stesso motivo gli halfling possono arrivare a tradire e trascurare o, come amano spiegare loro, “dimenticare” alcuni particolari importanti quando servono famiglie criminali o troppo caste.
Si deve a Kilrin, un servitore maggiordomo, la caduta della famiglia Erwam: conosciuta ovunque per l’enorme quantità di traffici illeciti che soleva amministrare in molte delle isole.
Il maggiordomo, addestrato a riconoscere infiltrati e spie, arrivò a scoprire che Ionir Erwam, figlio secondogenito del fratello del capofamiglia, era una spia per una casata rivale.
Kilrin, dopo vari giorni di appostamenti e inseguimenti, portò al capofamiglia le prove del tradimento e, pochi minuti dopo, avvisò Ionir del pericolo, generando così uno scontro mortale tra i due rami della famiglia che portò a diversi decessi tra cui il capofamiglia, il fratello, Ionir e altri diciannove servitori.
Si salvarono buona parte delle donne.
Kilrin tornò candidamente a servire per la nuova capofamiglia, figlia del vecchio capo, “scordandosi” di raccontare che fu lui a portare gli avvisi di tradimento, forte del fatto che tutti i testimoni riposavano in una bara ben sotterrata.

Così ragiona un halfling: Kilrin è sempre stato convinto di aver fatto il bene della famiglia Erwan provocando la morte di tutti i membri più in vista impoverendola, certo, ma allontanando la fama criminale e dando la possibilità a qualcuno secondo lui migliore di guidarla.
Un halfling vede la famiglia che serve come una istituzione sacra ma i suoi membri come pedine rimpiazzabili per il bene stesso della casata.

Allo stesso modo Abiel, una servitrice addetta alla cucina, presso la famiglia Hardwin sapeva bene che l’unica erede di questa famiglia perbenista e totalmente devota ad uno stile di vita casto e compassato, sarebbe stata mandata al vicino tempio per servire in totale castità e purezza.
Abiel sapeva anche che questo avrebbe portato in pochi anni alla fine della famiglia, non essendoci altri eredi, quindi pensò bene di cominciare ad insaporire le pietanze di Kae con salse afrodisiache in modo che, giorno dopo giorno, si sarebbe dimenticata gli ideali “troppo poco interessanti e dannosi” dei suoi genitori.
Funzionò ma Kae non poteva uscire la notte, i genitori sigillavano la casa.
Di nuovo Abiel agì “dimenticando” una copia della chiave della cucina sotto il cuscino di Kae, così da permettere alla giovane di scappare e dare sfogo e frutto al suo desiderio, dando presto un erede alla famiglia.
Ovviamente nessuno seppe mai della chiave perché Kae la nascose sempre e nessuno penso alla halfling come creatrice di tutto il piano.

Non tutti gli halfling sono fortunati come Kilrin e Abiel: molti vivono una vera e propria schiavitù venendo severamente puniti e uccisi per degli errori spesso leggeri o per semplice sadismo di padroni di famiglia criminali e psicopatici.
Solitamente le famiglie scelgono i propri servitori ad un mercato legale, pagandoli anche prezzi molto alti, però come ogni cosa che porta soldi esiste un mercato nero di halfling schiavi dove le famiglie criminali possono comprarne molti a prezzi irrisori.
La lista di schiavi halfling morti per i maltrattamenti subiti è lunga e cresce di giorno in giorno, tuttavia è in questa situazione che è nato e cresciuto l’halfling più famoso di tutti, conosciuto anche da molte altre razze nelle isole e rispettato da tutti: Finn.






continua...







Nessun commento:

Posta un commento